Logo per "Teahouse", marchio di tè di fantasia

Sono sempre stato affascinato dalla bellezza delle confezioni del tè. Ho così deciso di ideare un logo, e di immaginare come potrebbe essere utilizzato.
Logo "Teahouse": il concept
Per rappresentare la casa del tè, ho voluto elaborare un disegno che evocasse un edificio orientale. La gradinata antistante eleva l'edificio dal terreno, e gli conferisce nobiltà.

Un'emozione che parte da lontano.
Ecco un esempio di promozionali. La tazza di tè volutamente non compare. Si mostrano luoghi esotici e ricchi di fascino. Le piantagioni, con le loro linee che modellano colline e montagne, sono emozione pura e questa emozione si può vivere bevendo il nostro tè di prima qualità.


Versione compatta
Ecco il logo nella versione compatta, che riprende solo un elemento grafico di quella completa. Questa versione risulta utile ogni qualvolta lo spazio che ospiterà il logo sarà di dimensioni contenute, o si vorrà semplicemente alleggerire il logo in favore di altri contenuti. Anche il solo simbolo circolare, privato della scritta, può essere utile per il massimo della compattezza e per costruire pattern.



Sit back and relax: un po' di branding
Ed ecco un bel locale "Teahouse", che invita a sedersi e a sorseggiare un tè con calma. Il tè è un rito: nessuna fretta, nessun "tea on the go". Rilassatevi, noi siamo diversi. Chi sceglie Teahouse legge un libro mentre sorseggia il suo tè, e ogni tanto sbircia fuori dalla vetrata per godersi il passaggio delle persone. Piove? Tanto meglio.

Packaging
Ecco alcuni esempi di packaging Teahouse. La prima immagine mostra un adesivo chiudi-busta e un pattern in corrispondenza della finestra circolare, mentre la seconda mostra un packaging più semplice.


We delivery, you relax: brandizzazione veicoli in linea con il messaggio.
Chi sceglie Teahouse rifiuta la frenesia: anche nel trasporto e nella consegna compare il tema del relax. Per chi non ama uscire di casa o ha poco tempo, nessun problema. Ci pensa Teahouse con i suoi piccoli furgoncini.

Per il trasporto vero e proprio, ecco un esempio di wrapping di un furgone aziendale.
